Follower Hunter - Blogmas #1

13.30. Dopo una mattinata dedicata alla pulizia della casa (presto affronteremo anche l'argomento housekiping) come al solito mi distendo sul divano. È come sempre con Ipad alla mano, mi collego ad #Instagram. Oggi do un occhiata veloce. Mi soffermo solo qualche minuto in più su le solite #blogger che seguo da anni. Mentre lo faccio, mi soffermo per un attimo a pensare: "quanto costruite sono le immagini che sto guardando?" "È vero, per apparire delle #blogger professioniste dovranno pur preparare degli scatti ammaliatori", "...anche se non sempre del tutto veri...esistenti...".
Nel mentre sentivo (forse sbagliando) che quello che mi proponevano non era vero. Era costruito... fin troppo... e si sentiva!!
Non fraintedemi, mie care Mafalde.
Sono veramente contenta per tutte quelle #blogger che negli anni hanno avuto il successo che meritavano. Ho sempre trovato i loro #post ed i loro #video ricchi di contenuti, in grado di trasmettere esperienze e di regalare un informazione che senza di loro io non conoscerei.
Ma negli anni la cosa è andata degenerando! A mio avviso, un certo grado di popolarità, pur di mantenere o aumentare il consenso delle persone, porta a perdere l'Autenticità che ha regalato il successo.
Esempio n. 1) Scatto della colazione. Un must-have. Caffè, cappuccini, biscotti... è molto altro che con la colazione c'entrano ben poco.  Ammenochè non siate dell'ufficio marketing della #mulinobianco.... a cosa serve??
Esempio n. 2) scatti dell'evento a cui siete state invitate. Mi dico: "Finalmente una cosa utile", mi dico..... Ma anche qui vengo smentita. Leggo giusto due parole sull'azienda, vedo scatti malfatti che mi fanno capire quanta bolgia ci fosse con loro, ma poi....Via di #selfie cm se non ci fosse un domani! Per carità... ma non solo questo! Resto con l'amaro in bocca..
Con questo post per i primi 100 iscritti/mi piace su #facebook vorrei condividere con voi due pensieri:
1) prometto solennemente che le immagini che pubblicherò qui come su #instagram saranno sempre semplici, pulite. Forse dai "più" verranno giudicate un po' banali; ma ci tengo a dare un immagine di me mai artefatta.
2) se qualcuna delle #blogger con migliaia di #follower leggerà questo post, vorrei solo ricordare che quando ci colleghiamo ai vari #social, prendendoci 20 (quando 30) minuti per noi,  in quel momento molti cercano di allontanarsi per un attimo dalla loro quotidianità, e per farlo hanno sete di cose che abbiamo anche un'apparente sostanza. Ma quando è troppo falsata perde di valore ...

Grazie per aver letto questo post! Condividete se vi va la vostra esperienza lasciando un commento o fatemi sapere semplicemente cosa ne pensate.
Un abbraccio a tutte!
Vivi



Share this:

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento